top of page
CHI SONO
VIRNA PICINALI
FLOWER DESIGNER PER PASSIONE 

La mia missione è di essere una Flower Designer competente nel creare e sviluppare prodotti formativi, che aiutino tutti gli appassionati del mondo floreale, a conoscere i fiori in tutte le loro caratteristiche, i materiali botanici e non botanici, in modo semplice, chiaro e creativo al fine di realizzare composizioni floreali o allestimenti scenografici attraverso un sapiente uso dei materiali floreali per essere in grado di trasformare le emozioni in una splendida realtà fiorita.

 

Oggi sono una donna appagata della mia vita!    Amo quello che faccio: amo i fiori e loro amano me!

Ho imparato a seguire il mio sogno e la mia passione, ho imparato ad amare ed essere amata, ho riscoperto la semplicità della vita.    Stare a contatto con i fiori è davvero magico; non fa pensare a nulla e mi rende felice!  La mia grande passione si è trasformata in un’appagante professione ricca di gioie e soddisfazioni!

 

LA STORIA
ATTESTATI

Virna Picinali ha acquisito le proprie conoscenze

e competenze frequentando ininterrottamente corsi di formazione tra l’Italia e l’estero.   Impegnata in qualità di docente presso la Virna Picinali Flower School da lei fondata nel 2017, insegna corsi professionali e workshop creativi.

Progetta inoltre, allestimenti floreali per feste private, per matrimoni, per aziende e shooting fotografici.   La sua curiosità, il suo conoscere

e il voler stare al passo con i tempi, porta Virna a tenersi in costante aggiornamento professionale; seguendo corsi e seminari internazionali che diventano occasioni di confronto con artisti

di fama mondiale.

2010/2013  Attestati presso “Ercole Moroni flower school”

​

2015/2016 Workshop presso “McQueens flower school London”

​

2016/2017  Diploma internazione in Floral designer presso “corso Internazionale di floral design in 72 giorni”

 

2018/2019 “European Master Certification” conseguimento del titolo di EMC Designer – Brugge Belgio

 

2019 Seminario con il campione del mondo di Floral design 

Barth Hassam conseguito a Philadelphia (Usa) nel 2019 

THE FLOWER SCHOOL
bottom of page